Saint Barthelemy Gran Tor 30KM Classic: il 3 marzo 2019 la seconda edizione

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Tor 2018 Partenza (foto organizzazione)
Gran Tor 2018 Partenza (foto organizzazione)

Il Saint-Barthélemy Gran Tor è un grande anello di 30 km nel quale il fondista può trovare una grande ricchezza di paesaggi e varietà di tracciati in mezzo alla natura selvaggia dell'alta valle di Saint-Barthélemy, nel comune di Nus (AO). La conformazione del territorio è tale che è impossibile non pensare di essere finiti in una località del Nord Europa, ma con il sole del sud delle Alpi! Il tracciato ha inizio dal Centro sci nordico in località Praz de l’Arp a 1960 metri e dà la possibilità anche per i meno allenati di trovare ogni 3/4 km un rientro, in modo da compiere un anello più piccolo in base alle proprie capacità. L'andamento della pista è movimentato e divertente, attraversa prati, boschi di conifere e numerosi ruscelli, godendo di un insolazione pressoché totale e della lontananza da strade e centri stabilmente abitati, in uno splendido ambiente naturale. Su queste piste si allena il campione del mondo e argento olimpico Chicco Pellegrino!

La località valdostana si candida quindi a diventare un punto di riferimento per gli appassionati dello sci nordico proponendo una granfondo all’insegna dell’agonismo ma anche del divertimento, insieme ad un edizione non competitiva adatta a tutti!

Di seguito il programma provvisorio del weekend del 2 e 3 marzo:
Sabato 2 marzo 2019
Ore 9 - Apertura ufficio gara per ritiro dei pettorali
Ore 15 - Inizio Coppa Hector Trossello - Gare giovanili valevoli per i circuiti regionali ASIVA
A seguire - Premiazioni e Pasta Party presso il padiglione del Centro sci nordico
Ore 19 - Chiusura ufficio gara per ritiro pettorali
Domenica 3 marzo 2019
Ore 7 - Apertura ufficio gara per ritiro dei pettorali
Ore 9 - Chiusura ufficio gara per il ritiro dei pettorali
Ore 10 – Partenza del Saint Barthélemy Gran Tor 30km Classic competitivo e non competitivo
Ore 12 - Apertura servizio di ristorazione self-service presso il padiglione del Centro sci nordico
Ore 15 - Premiazione

Info e iscrizioni direttamente presso il Centro Sci nordico di Saint Barthélemy - Comune di Nus (AO)
Tel. 339.1499469
Oppure on-line sul sito www.grantor.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti