Robert Antonioli vince la Sprint di Coppa del mondo di Bischofshofen

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile Sprint di Coppa del mondo di Bischofshofen (foto ismf)
Podio maschile Sprint di Coppa del mondo di Bischofshofen (foto ismf)

Parte nel migliore dei modi per i colori azzurri la Coppa del mondo di scialpinismo nella località austriaca di Bischofshofen, fin qui nota per il salto dal trampolino.

D’ora in poi sarà anche ricordata per il successo dell’azzurro Robert Antonioli, che si è aggiudicato la sprint maschile battendo lo svizzero Iwan Arnold e il compagno di squadra Nicolò Canclini. Per Canclini oltre al bronzo assoluto, c’è anche il successo nella classifica Espoir, quella riservata agli Under23, con il podio completato dallo svizzero Arno Lietha 2° e dal francese Thibault Anselmet 3°. Podio tutto svizzero tra gli junior con Patrick Perreten che supera Aurélien Gay e Léo Besson.

Nella gara femminile successo della padrona di casa Marianne Fatton che precede le spagnole Claudia Galicia Cotrina seconda e Marta Garcia Farres terza.
Nella gara femminile espoir terzo posto di Giulia Murada, mentre Samantha Bertolina e Valeria Pasquazzo hanno dominato nell’ordine la categoria juniores femminile.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti