Robert Antonioli e Alba De Silvestro terzi nella Sprint di Berchtesgaden

Di GIANCARLO COSTA ,

Robert Antonioli terzo nella Sprint di Berchtesgaden (foto skimo stats)
Robert Antonioli terzo nella Sprint di Berchtesgaden (foto skimo stats)

L'Italia dello scialpinismo conquista altri 2 podi nelle sprint che hanno chiuso l'intensa tre giorni di Berchtesgaden in Germania. Il campione del mondo Robert Antonioli, sempre attardato nelle due prove di venerdì e sabato, è riuscito a piazzare la zampata nella gara odierna, chiudendo in terza posizione alle spalle degli svizzeri Iwan Arnold e Arno Lietha. Per il 28enne di Sondalo arrivano 60 punti molto utili in ottica classifica generale, dove resta saldamente in vetta a quota 488 davanti al compagno di squadra Davide Magnini, indietro di 173 lunghezze.

In campo femminile arriva un altro successo per l'elvetica Marianne Fanton, la migliore tra le donne in questa prima parte di stagione. La svizzera ha preceduto al traguardo la slovacca Marianna Jagercikova e l'italiana Alba De Silvestro, che vede aumentare il suo svantaggio (97 punti) in Cdm dalla Fanton. Da segnalare la seconda posizione di Giulia Murada tra gli espoir, mentre ha fatto meglio Samantha Bertolina, la più veloce tra gli junior e sul podio insieme a Lisa Moreschini, brava nel far segnare il terzo tempo.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti