Riparte la Coppa del Mondo SBX a Veysonnaz (SVI): ci sarà anche Omar Visintin recuperato dopo l'incidente alle Olimpiadi

Di GIANCARLO COSTA ,

Omar Visintin impegnato nello SBX di Sochi (foto FIS)
Omar Visintin impegnato nello SBX di Sochi (foto FIS)

Riparte la Coppa del mondo di snowboardcross, dopo la parentesi olimpica, e fa tappa a Veysonnaz, in Svizzera, dove lunedì e martedì si disputeranno una gara individuale di snowboardcross e una gara a squadre.

La buona notizia per l'Italia è che fra i convocati figura il nome di Omar Visintin, in forse dopo la brutta caduta rimediata alle Olimpiadi di Sochi in semifinale, che però ha causato all'altoatesino solo una forte contusione.

Rientra dunque Visintin e potrà difendere in gara la leadership nella classifica dello snowboardcross dove vanta 2426 punti contro i 1850 dell'australiano Jarryd Hughes e i 1470 del norvegese Stian Sivertzen.

Insieme a Visintin saranno in gara: Luca Matteotti, Tommaso Leoni, Michele Godino, Fabio Cordi, Alberto Schiavon, Lorenzo Sommariva e Emanuel Perathoner.

Nella gara femminile saranno schierate Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina.

Altre soddisfazioni per la squadra azzurra di snowboard diretta da Cesare Pisoni nella Coppa Europa di Slalom Parallelo a Rogla in Slovenia. La gara femminile è stata vinta da Nadya Ochner che ha regolato l'elvetica Julie Zogg e la sua compagna di squadra Yvonne Schuetz. Buono anche il 13/o posto di Andrea Christine Tribus e il 15/o di Elisa Profanter.

In campo maschile è invece arrivato un podio grazie a Mirko Felicetti, secondo dietro al tedesco Stefan Baumeister. Al terzo posto si è classificato lo sloveno Tim Mastnak. ma c'è tanta Italia nelle parti alte della classifica con Christoph Mick quinto, Edwin Coratti settimo, Hannes Hofer nono.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti