Rewoolution Winter Raid Dolomiti 2014 a Corvara (BZ) sabato e domenica 15/16 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Rewoolution Raid partenza (foto d'archivio Marco Varoli)
Rewoolution Raid partenza (foto d'archivio Marco Varoli)

Rewoolution Raid Winter 2014, l’innovativo format multidisciplinare dedicato a tutti gli appassionati di sci, snowboard e telemark ritorna per il terzo anno consecutivo e trova il proprio palcoscenico in una delle più rinomate e spettacolari località dolomitiche italiane: il Sellaronda. Quattro passi, quattro diverse valli, tre province toccate e centinaia di km di piste sono solo alcuni dei numeri che rendono unica questa location!

Un'Adventure Race piena di sorprese tutte da scoprire.

Ci sarà un’importante novità di questa edizione: il team a 2. I team composti da due persone, affronteranno un percorso che includerà diverse prove speciali: slalom gigante, skicross, freeride, freestyle, chilometro lanciato, ciaspole e molto ancora! Fondamentale sarà la strategia adottata da ogni team partecipante, che consentirà di ottenere i punti necessari alla vittoria finale e aggiudicarsi l’ambito premio: un weekend all’insegna dell’outdoor dove non mancheranno emozioni ad alta quota!

Studiando il Road Book, che verrà consegnato solo il giorno della partenza, i team dovranno infatti decidere quali prove affrontare e quali Check Point cercare, valutando con attenzione il percorso migliore per rientrare al campo base nel tempo limite stabilito.

Tutte le prove speciali sono facoltative e sarà il team stesso a scegliere in quale si sente più preparato. In aggiunta, uno speciale contest fotografico che si terrà durante la gara, permetterà ai team di incrementare il loro punteggio finale. I punteggi saranno calcolati in base ai Check Point trovati, alle foto scattate, al tempo impiegato nel superamento delle prove speciali e alle prove non a tempo portate a termine con successo.

I partecipanti dovranno lottare contro il tempo e cercare di totalizzare quanti più punti possibile per scalare la classifica e conquistare il podio! Numerosi i premi tecnici messi a disposizione per i vincitori e ad estrazione per tutti i partecipanti.

Professionista o Amatore? Non importa! I Rewoolution Raid sono aperti a tutti!

Il format dei Rewoolution Raid non termina con l’edizione invernale ma avrà anche un’edizione Summer ad Arco di Trento, in cui i team si cimenteranno in percorsi che includono discipline come mountain biking, orienteering, trail running, roping down, nuoto, e molti altri.

Reda Rewoolution, rivoluzionario activewear performante ed ecosostenibile, ha deciso di supportare l’iniziativa in quanto il brand vuole essere vicino a chi vive lo sport come momento di condivisione di passioni e di spirito agonistico, a chi ama divertirsi rispettando l’ambiente che lo circonda. I capi Reda Rewoolution infatti rappresentano l’equilibrio vincente tra gli elementi cardine per una nuova generazione di abbigliamento per lo sport e la montagna: soddisfazione nel vestire, performance tecnologiche e tutela dell’ambiente. Inoltre il forte connubio tra natura e gioco di squadra richiesto dalla competizione richiama in maniera evidente il know how che il lanificio biellese Reda ha trasferito al progetto Reda Rewoolution circa l’intero processo di trattamento e lavorazione della lana dal vello al tessuto, alla collezione.

Per maggiori info: www.rewoolution.it

Fonte ufficio stampa Rewoolution

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti