Qualifiche Snowboard Coppa del Mondo PGS a Sudelfeld (Ger): passano Aaron March e Nadya Ochner, fuori gli altri azzurri

Di GIANCARLO COSTA ,

Aaron March a Rogla (foto Miha Matavz)
Aaron March a Rogla (foto Miha Matavz)

Due promozioni e cinque bocciature per gli italiani nelle qualificazioni del gigante parallelo di Sudelfeld valevole per la Coppa del mondo. Aaron March fra gli uomini e Nadya Ochner fra le donne sono gli unici ad avere superato lo scoglio delle qualificazioni e negli ottavi di finale di sabato 7 febbraio (che si corrono sulla distanza delle due run) affronteranno il russo Andrey Sobolev (oro in gigante e argento in slalom ai recenti Mondiali di Kreischberg) e la tedesca Anke Karstens.

"Fischnaller non si è trovato bene con la tavola - racconta dalla Germania il direttore sportivo Cesare Pisoni-, Felicetti invece ha commesso due errori che lo hanno condizionato pesantemente, così come Mick e Coratti hanno interpretato male la qualifica. Si sono salvati March e Ochner, ma è chiaro che in gigante dobbiamo ancora lavorare un po' sia sui materiali sia sull'interpretazione della gara". La fase a eliminazione diretta comincerà alle ore 10.00 con differita tv su Eurosport2 alle ore 12.15.

Tabellone finale PGS maschile Sudelfeld (Ger):

Sylvain Dufour (Fra)-Valery Kolegov (Rus)

Benjamin Karl (Aut)-Stanislav Detkov (Rus)

Rok Marguc (Slo)-Alexander Bergmann (Ger)

Vic Wild (Rus)-Kohei Kawaguchi (Gia)

Jan Kosir (Slo)-Kentaro Yoshioka (Gia)

Lukas Mathies (Aut)-Nevin Galmarini (Svi)

Justin Reiter (Usa)-Kesper Fluetsch (Svi)

Andrey Sobolev (Rus)- Aaron March (Ita)

Tabellone finale PGS femminile Sudelfeld (Ger):

Tomoka Takeuchi (Gia)-E. Tudegesheva (Rus)

Caroline Calve (CAn)-Darya Groznova (Rus

Nadya Ochner (Ita)-Anke Karstens (Ger)

Ester Ledecka (Cze)-Ina Merschik (Aut)

Julie Zogg (Svi)-Cheyenne Loch (Ger)

Julia Dujmovits (Aut)-N. Sauerbreij (Ola)

Marion Kreiner ()Aut)-Sabine Schoeffmann (Aut)

Amelie Kober (Ger)-Patrizia Kummer (Svi)

fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti