Presentato il calendario gare di scialpinismo Piemonte skialpbynight

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Piemonte skinightbynight
Volantino Piemonte skinightbynight

Nasce un nuovo circuito di gare notturne di scialpinismo: il "Piemonte skialpbynight". Negli ultimi anni questo tipo di gare hanno preso piede, per una serie di fattori: la voglia di passare una serata sulla neve, tra fiaccole e frontali che illuminano il percorso, la sfida tra amici con relativa cena al rifugio, visto che la maggior parte delle gare sono comunque di sola salita, con l’eccezione di Pragelato, del Col del Lys e di Prato Nevoso che sono salita e discesa.

La classifica sarà unica per tutte le tecniche, cioè Classica (sci larghi) e Libera (sci da fondo o sci corti e snowboard). Ci sarà collaborazione con il circuito International Ski Tour della Val d’Ossola, mentre al suo interno esiste un sottocircuito di 4 gare cronoscalate o Vertical Race (Garessio, Ormea, Viola St. Gree, Rastello) che oltre a contare individualmente come punteggio, assegnerà a chi farà tutte e quattro quelle gare anche un bonus di 40 punti nella classifica generale. Questo sottocircuito si chiama "Vertical tour".
Alla premiazione finale di merito e a sorteggio, oltre al premio fedeltà, verrà offerta al primo concorrente maschile e alla prima femminile della classifica generale un'iscrizione gratuita al Trofeo Mezzalama, grazie al main sponsor Ferrino.

In allegato il calendario completo.

Per altre info www.cmenexperience.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti