Prali Freeride Event: Campionati Italiani Freeride

Di GIANCARLO COSTA ,

Prali Freeride Event (foto Luca Olmi) (2)
Prali Freeride Event (foto Luca Olmi) (2)

Si sono disputati a Prali, in Val Germanasca in provincia di Torino i Campionati Italiani di Freeride, con le specialità di sci e snowboard.
Organizzata dalla stazione di Prali, Prali Natural Ski Area con Cala Cimenti e dal Raid Snowboard Club di Ivana Graglia e Andrea Frola, la competitizione si è svolta nel pendio chiamato “Galassia”, mecca del fuoripista in questa zona.

Nella categoria sci ha vinto Federico Musso su Yannick Garotti 2° e Marco Fontana 3°, Federico Chiappino 4°.

Nella categoria snowboard maschile, vittoria e titolo italiano a Luca Buttigliero, 2° Mareriati Marco, 3° Andrea Abello e 4° Luca Zanette.

Nella categoria snowboard femminile vittorie e titolo italiano per Bruna Canonico, seconda Lisa Caserotti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti