Prali Freeride Event: Campionati Italiani Freeride

Di GIANCARLO COSTA ,

Prali Freeride Event (foto Luca Olmi) (2)
Prali Freeride Event (foto Luca Olmi) (2)

Si sono disputati a Prali, in Val Germanasca in provincia di Torino i Campionati Italiani di Freeride, con le specialità di sci e snowboard.
Organizzata dalla stazione di Prali, Prali Natural Ski Area con Cala Cimenti e dal Raid Snowboard Club di Ivana Graglia e Andrea Frola, la competitizione si è svolta nel pendio chiamato “Galassia”, mecca del fuoripista in questa zona.

Nella categoria sci ha vinto Federico Musso su Yannick Garotti 2° e Marco Fontana 3°, Federico Chiappino 4°.

Nella categoria snowboard maschile, vittoria e titolo italiano a Luca Buttigliero, 2° Mareriati Marco, 3° Andrea Abello e 4° Luca Zanette.

Nella categoria snowboard femminile vittorie e titolo italiano per Bruna Canonico, seconda Lisa Caserotti.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti