PGS di Scuol: vincono i russi Sluev e Nadyrshina, Coratti 12mo, Fischnaller secondo in Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

PGS di Scuol (foto fb Fis Snowboarding) (1)
PGS di Scuol (foto fb Fis Snowboarding) (1)

Risultati a sorpresa nel PGS maschile di Coppa del mondo, terza prova di specialità disputata sulla pista svizzera di Scuol in Engadina. Il successo è andato al russo Igor Sluev, impostosi nella big final sul polacco Michal Nowaczyk, terza posizione posizione per lo sloveno Tim Mastnak ai danni del tedesco Stefan Baumeister. Soltanto un azzurro ha superato il taglio delle qualificazioni: si tratta di Edwin Coratti, dodicesimo e fuori negli ottavi. Primo degli esclusi delle qualifiche del mattino Roland Fischnaller davanti a Daniele Bagozza, così la classifica di specialità vede in testa Benjamin Karl con 200 punti davanti a Fischnaller con 164 e Prommegger con 161.

In campo femminile altro successo russo Sofia Nadyrshina sulla tedesca Ramona Theresia Hofmeister e alla svizzera Julie Zogg, tredicesima Nadya Ochner, l'unica italiana che ha preso il via. In classifica generale Hofmeister raggiunge quota 240 punti davanti a Joerg con 180, Ochner è decima a quota 78.

Ordine d'arrivo PGS maschile Scuol (Svi):
1. Igor Sluev (Rus)
2. Michal Nowaczyk (Pol)
3. Tim Mastnak (Slo)
4. Stefan Baumeister (Ger)
5. Andreas Prommegger (Aut)
6. Benjamin Karl (Aut)
7. Nevin Galmarini (Svi)
8. Dario Caviezel (Svi)

12. Edwin Coratti (Ita)
17. Roland Fischnaller (Ita)
18. Daniele Bagozza (Ita)
20. Mirko Felicetti (Ita)
25. Aaron March (Ita)
42. Maurizio Bormolini (Ita)

Ordine d'arrivo PGS femminile Scuol (Svi):
1. Sofia Nadyrshina (Rus)
2. Ramona Theresia Hofmeister (Ger)
3. Julie Zogg (Svi)
4. Claudia Riegler (Aut)
5. Cheyenne Loch Ger)
6. Selina Joerg (Ger)
7. Julia Dujmovits (Aut)
8. Melaine Hochreiter (Ger)

13. Nadya Ochner (Ita)

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti