PGS di Rogla: in Slovenia successi di Ledecka e Galmarini, Ochner settima e Felicetti nono

Di GIANCARLO COSTA ,

Nadia Ochner (foto fis Matavz)
Nadia Ochner (foto fis Matavz)

Giornata storta per gli azzurri nel gigante parallelo di Rogla (Slo) valevole per la Coppa del mondo. IL successo nella gara maschile è andato allo savizzero Nevin Galmarini davanti al bulgaro Radoslav Yankov e allo sloveno Zan Kosir, con Mirko Felicetti nono e Christoph Mick dodicesimo che sono stati gli unici due azzurri a superare le qualificazioni ma a uscire negli ottavi di finale. Fuori anzitempo Roland Fischnaller, Maurizio Bormolini, Gabriuel Messner e Daniele Bagozza. La classifica di coppa registra il primato di Benjamin karl con 1360 punti davanti a Sang-Ho Lee con 950 e Andrey Sobolev con 800, Felicetti è sesto con 550 e Bormolini ottavo con 495.

Discorso simile in campo femminile, dove la ceca Ester Ledecka ha sconfitto nei quarti di finale l'altoatesina Nadya Ochner (alla fine settima), poi si è involata verso il successo, battendo nella big final la tedesca Carole Langenhorst, mentre l'austriaca Ina Meschk si è consolata nella small final col terzo posto a danno della connazionale Claudia Riegler. In graduatoria Ledecka vola a 1800 punti contro i 1600 di Meschik, terza è Zavarzina con 1050, quattordicesima Ochner con 360.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti