A Ovindoli (AQ) nell'Appenninismo Ski Raid successi per Carlo Colaianni e Giovanna Galeota

Di IGOR ANTONELLI ,

La partenza di Ovindoli
La partenza di Ovindoli

Si è svolto ieri ad Ovindoli (AQ) il secondo “Appenninismo Ski Raid”, quarto appuntamento dello “skialpdeiparchi LA SPORTIVA classic TROPHY”, nono complessivo del circuito scialpinistico dell’Appenino centrale. La manifestazione (open) organizzata dalla società “Appenninismo” ha avuto il contorno affollato e festoso, della moderna ed organizzata stazione sciistica di Ovindoli Monte Magnola (AQ).

I presenti hanno potuto ammirare gli atleti che partendo dal parterre vestito a festa hanno poi proseguito su un percorso totalmente fuori pista sui pendii limitrofi alla stazione invernale all’interno del Parco Naturale Sirente Velino.

Mille metri di dislivello positivo con inversioni tecniche, tratto a piedi e discesa con vista panoramica sulla piana del “Fucino” (terzo lago d’italia prima della prosciugamento) che hanno visto nuovamente la vittoria di Carlo Colaianni con 53’37’’ il quale ha preceduto  Raffaele Adiutori 2° in 56’08’’ e Armando Coccia 3° in 57’06’’.

Anche tra le donne ancora una vittoria per Giovanna Galeota in 1h22’11’’ davanti a Roberta Galluzzi seconda in 1h32’50’’ e Francesca Ciaccia terza in 1h44’46’’.

Oltre 100 persone sul tracciato di cui complessivamente 38 atleti iscritti alla manifestazione competitiva che complice la splendida giornata di sole ha rappresentato uno bello spot allo ski e snow alp appenninico.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.



Può interessarti