Ortovox Safety Nights: i corsi valanghe gratuiti di notte

Di GIANCARLO COSTA ,

Ortovox Safety Nights con Petzl (1)
Ortovox Safety Nights con Petzl (1)

Alla luce delle lampade frontali i cristalli di neve risplendono ancora meglio. Durante le ORTOVOX SAFETY
NIGHTS si avrà l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze sulle valanghe e sull’uso dell’attrezzatura d’emergenza e autosoccorso.

Dalla metà di gennaio fino alla fine di febbraio, Ortovox in collaborazione con Petzl, offre 13 posti per un corso
valanghe compatto gratuito. Le ORTOVOX SAFETY NIGHTS si svolgono regolarmente tutti i giorni feriali in note località notturne di scialpinismo dell’intero arco alpino. Insieme alle guide alpine di SAFETY ACADEMY si impareranno, in un corso compatto della durata di due ore, le nozioni base sul comportamento corretto da tenere in caso d’emergenza e come usare l’equipaggiamento d’emergenza.

L’attrezzatura ORTOVOX più nuova, dispositivi A.R.T.VA, sonde o pale può essere noleggiata direttamente sul posto. Le lampade frontali PETZL, che fanno parte del test, assicurano luce a sufficienza.

Tutte le location sono perfette per le gite notturne e offrono come obiettivo baite accoglienti e ben fornite che
possono essere comodamente raggiunte dalle piste prima o dopo i corsi.

ISCRIZIONE: dal 26 novembre al 16 dicembre

Tra tutte le iscrizioni saranno estratti ogni sera 30 partecipanti.

Informazioni e tutte le date dei corsi sono disponibili qui.

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti