Ortovox Safety Nights: i corsi valanghe gratuiti di notte

Di GIANCARLO COSTA ,

Safety Nights con Ortovox e Petzl
Safety Nights con Ortovox e Petzl

Alla luce delle lampade frontali i cristalli di neve risplendono ancora meglio. Durante le Ortovox Safety Nights potete convincervene da soli, inoltre si avrà l’opportunità di approfondire le conoscenze sulle valanghe e sull’uso dell’attrezzatura d’emergenza!

Dalla metà di gennaio fino alla fine di febbraio Ortovox offre, in collaborazione con Petzl, 14 posti per un Corso Valanghe Compatto Gratuito. Le Ortovox Safety Nights si svolgono regolarmente tutti i giorni feriali in note località notturne di scialpinismo dell’intero arco alpino.

Insieme alle guide alpine di Safety Academy si imparerà, in un corso compatto della durata di due ore, le nozioni base sul comportamento corretto da tenere in caso d’emergenza e come usare l’equipaggiamento d’emergenza.

L’attrezzatura ORTOVOX più nuova, dispositivi A.R.T.VA, sonde o pale può essere noleggiata direttamente sul posto. Le lampade frontali PETZL, che saranno testate nell’occasione, assicurano luce a sufficienza.

Tutte le “location” sono perfette per le gite notturne e offrono come obiettivo baite accoglienti e ben fornite che possono essere comodamente raggiunte dalle piste prima o dopo i corsi.

ISCRIZIONE: dal 15 novembre al 06 dicembre

Tra tutte le iscrizioni saranno estratti ogni sera 30 partecipanti.

Informazioni e tutte le date dei corsi sono disponibili al seguente indirizzo
https://www.ortovox.com/it/safety-academy/corsi-di-formazione/programma-invernale/safety-nights/

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti