Omar Visintin terzo nello snowboardcross di Gudauri in Georgia, Michela Moioli quarta

Di GIANCARLO COSTA ,

Omar Visintin terzo nello snowboardcross di  Gudauri (foto Fisi) (1)
Omar Visintin terzo nello snowboardcross di Gudauri (foto Fisi) (1)

Omar Visintin conclude sul podio la seconda delle due giornate di gara dello Snowboardcross di Coppa del mondo a Gudauri, in Georgia.
Il mattatore di questa trasferta georgiana di SBX è il canadese Eliot Grondin, con 2 vittorie in 2 gare, mentre l’argento odierno va all’australiano Cameron Bolton, nonostante quest’ultimo sia caduto dopo l’ultimo salto che precedeva il traguardo. Fuori nei quarti di finale Lorenzo Sommariva 10° e Tommaso Leoni 15°, nei sedicesimi si erano fermati Michele Godino 36° e Matteo Menconi 42°. La classifica di specialità dopo 5 delle 12 prove in programma vede Grondin allungare a quota 460 punti, seguito da Haemmerle con 272, Bolton con 237, Kalle Koblet con 219 e Visintin 225.
“E’ andata meglio rispetto alla gara di sabato – ha commentato Visintin al traguardo -. Sono soddisfatto perchè è da due giorni che gareggio con la febbre, quindi non potevo chiedere tanto di meglio. Non sapevo nemmeno se sarei riuscito a gareggiare. Gli altri due avversari che mi hanno preceduto erano difficili da superare”.

In campo femminile ancora un quarto posto (il terzo di fila) per Michela Moioli. La bergamasca, tornata a pieno regime fra le top della specialità, è stata preceduta nella finale dalla britannica Charlotte Banks (al primo trionfo stagionale), che ha preceduto la francese Chloe Trespeuch e l’australiana Belle Brockhoff. Si erano fermate nei quarti di finale Sofia Belingheri 17ma e Caterina Carpano 20ma. La classifica generale premia al momento Trespeuch con 380 punti su Moioli con 275, Brockhoff è terza con 255.

Prossimo appuntamento a Sierra Nevada il 2 e 3 marzo con due gare.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti