Nella sprint di Le Devoluy quinto Robert Antonioli

Di GIANCARLO COSTA ,

Robert Antonioli quinto nella Sprint di Le Devoluy (foto ismf)
Robert Antonioli quinto nella Sprint di Le Devoluy (foto ismf)

Si chiude con la Sprint la 2 giorni di Coppa del mondo di scialpinismo a Le Devoluy in Francia. Per la prima volta in questa stagione di gare nessuna vittoria italiana, ma questo fa parte del gioco. Miglior risultato a livello senior il quinto posto di Robert Antonioli, che rimane leader della classifica generale di Coppa del mondo, seguito dell'altro azzurro Michele Boscacci. Vittoria dello svizzero Iwan Arnold, 2° Arno Lietha (SUI), 3° Hans-Inge Klette (NOR) e 4° Thibault Anselmet (FRA). Gli altri azzurri in gara sono stati 14° Nadir Maguet, 21° Enrico Loss, 22° Alex Oberbacher, 29° Davide Magnini, 30° Federico Nicolini e 32° Nicolò Canclini.

Vittoria elvetica anche al femminile con il successo della svizzera Marianne Fatton che ha preceduto la numero uno di Coppa del mondo Claudia Galicia Cotrina, terza Lorna Bonnel. In chiave azzurra ottava Giulia Murada (terza tra le espoir) e tredicesima Alba De Silvestro, la miglior italiana in classifica generale, terza.
Due secondi posti per gli azzurrini della categoria junior con Giovanni Rossi e Samantha Bertolina. Prossima tappa di Coppa del mondo il 20 febbraio in Cina.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti