Nella notturna di Champorcher vittorie di Franco Collè e Katrin Bieler

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio della notturna di Champorcher (foto organizzazione)
Podio della notturna di Champorcher (foto organizzazione)

Un centinaio di atleti si sono trovati ieri sera a Champorcher per l’ultima notturna del circuito. Temperature miti e un folto pubblico all’arrivo di Laris ad accogliere gli atleti. Ad imporsi a livello assoluto tra i maschi è stato Franco Collé con il tempo di 22’04 stabilendo il nuovo record del percorso (che apparteneva a Dennis Brunod del 2012 con 22’13), seguito da un costante Mattia Luboz con il tempo di 23’10 e in terza posizione il giovane Aymonod Henri (in lizza per una convocazione azzurra per la vertical dei prossimi mondiali di Tambre). Nella top five anche Henri Grosjacques e l’instancabile Cristian Minoggio.

Tra le donne è stata una lotta tra le sorelle Bieler in preparazione della Pierra Menta. A spuntarla è stata Katrin con il tempo di 27’47 battendo Annie con il tempo di 28’36. Terzo posto per l’olimpionica triatleta Charlotte Bonin che chiude la sua prova con il tempo di 30’19.

Si chiudono così le notturne del circuito e si valuterà nella prossima settimana se le condizioni del manto nevoso permetteranno il recupero delle due gare diurne di Vetan e di Inverso.

Aggiornamenti sul sito www.tourskialp.it.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti