Nadya Ochner a Carezza si ritira dallo snowboard agonistico

Di GIANCARLO COSTA ,

Nadya Ochner (foto Fisi)
Nadya Ochner (foto Fisi)

“Giovedì c’è la prima gara della stagione a Carezza e per me sarà l’ultima della carriera”. Comincia con queste parole il post di Nadya Ochner sul proprio profilo social; la trentenne poliziotta di Burgstall ha deciso di porre fine alla sua carriera sportiva sulla pista di casa nel gigante parallelo che tante soddisfazioni le ha regalato in carriera. “E’ arrivato il momento di dire ciao al mondo delle gare e lo faccio con serenità e consapevolezza perchè il fuoco che mi ha sempre spinta si è lentamente spento all’improvviso ho capito che per me è arrivato quel momento. A Carezza ho fatto il mio primo podio e la mia prima vittoria in Coppa del mondo, non potrei mai immaginare posto migliore per chiudere qui”.

Ochner in carriera ha conquistato complessivamente cinque podi sul circuito maggiore fra il 2014 e il 2020, vincendo una medaglia d’oro nella gara a squadre di parallelo a Bakuriani lo scorso anno insieme ad Aaron March. Ha preso parte a tre Olimpiadi (Sochi 2014, PyeongChang 2018 e Pechino 2022), ottenendo un sedicesimo posto come miglior piazzamento.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti