Morto uno scialpinista nel vallone del Carro a Ceresole Reale

Di GIANCARLO COSTA ,

Il luogo dell'incidente nel Vallone del Carro e le operazioni di soccorso
Il luogo dell'incidente nel Vallone del Carro e le operazioni di soccorso

Ancora una vittima in montagna durante una escursione di scialpinismo. E' successo questa mattina nel vallone del Carro, nel comune di Ceresole Reale, a circa 2100 metri di quota, una classica dello scialpinismo canavesano, un vallone che confina con la Francia e la vallata che porta a Bonneval, nella zona del Parco del Gran Paradiso.

Lo sfortunato scialpinista è scivolato sulla diagonale molto gelata che porta alla parte superiore del vallone, finendo nelle rocce del torrente, scoperto a causa dello scarso innevamento di quest'anno. I compagni di escursione hanno dato l'allarme e il Soccorso Alpino è arrivato con l'elicottero, nonostante il forte vento in zona, per recuperarne il corpo.

La vittima è Bruno Torresin, di 70 anni, presidente di Trm la società che gestisce il Gerbido ed ex assessore del Comune di Torino.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti