Monterosa Ski Alp: vittorie di Barazzuol-Boffelli e Theocharis-Ghirardi

Di GIANCARLO COSTA ,

Filippo Barazzuol vincitore di 3 edizioni del Monterosa Ski Alp (foto jeantet monterosaskialp)
Filippo Barazzuol vincitore di 3 edizioni del Monterosa Ski Alp (foto jeantet monterosaskialp)

Si è disputata venerdì 8 marzo la nona edizione della Monterosa Ski Alp, gara notturna di scialpinismo sulle piste del comprensorio del Monterosa Ski. Percorso tosto, che misura 30 km per un dislivello positivo di 2800 metri. Dopo la partenza a Gressoney-La-Trinitè il percorso ha condotto gli scialpinisti in Valle d’Ayas attraverso il Colle della Bettaforca per tornare nuovamente a Gressoney dopo aver affrontato l’ultima durissima salita della pista Moos.

Terza vittoria per Filippo Barazzuol, quest’anno in coppia con William Boffelli con il tempo di 2h37’11”, che superano il duo bergamasco valtellinese composto da Pietro Lanfranchi e Guido Giacomelli secondi in 2h39’41”, con François Cazzanelli e Stefano Stradelli a completare il podio terzi in 2h48’58”. Completano la top ten nell’ordine Antonioli-Minoggio, Bonseri-Pozzi, Bondioli-Poli, Giovannetto-Roncoroni, Luboz-Deho, Piana-Luvini e Gens-Blanc.

Nella gara femminile vittoria di Dimitra Theocharis-Corinna Ghirardi in 3h20’30”, seconde Charlotte Bonin-Bianca Balzarini in 3h24’07”, terze Chiara Giovando con la svizzera Chavaillaz in 3h33’07”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti