Mondiali Snowboard di Gangwon (Kor), Fischnaller 15º nel PSL maschile

Di GIANCARLO COSTA ,

Benjamin-Karl-campione-mondiale 2009 snowboard PSL
Benjamin-Karl-campione-mondiale 2009 snowboard PSL

Benjamin Karl e Fraenzi Maegert-Kohli si sono aggiudicati la medaglia d'oro maschile e femminile nello slalom parallelo di Gangwon valevoli per i Mondiali di snowboard. L'austriaco, quarto nel gigante parallelo di martedì, ha preceduto nella finale per l'oro il francese Sylvain Dufour, al secondo argento in due giorni dopo quello in PGS. Bronzo per il tedesco Patrick Bussler sullo sloveno Rok Flander.

Un solo azzurro, Roland Fischnaller, ha passato lo scoglio delle qualificazioni. L'altoatesino si è però arreso negli ottavi di finali, terminando in quindicesima posizione. Fuori anzitempo Aaron March, (diciannovesimo), Rudy Galli (ventesimo) e Meinhard Erlacher (trentaduesimo), quest'ultimo caduto nel corso della seconda run.          

Ordine d'arrivo PSL maschile Mondiali Gangwon (Kor):

1. Benjamin Karl (Aut)

2. Sylvain Dufour (Fra)

3. Patrick Bussler (Ger)

4. Rok Flander (Slo)

5. Simon Schoch (Svi)

6. Jason Jay Anderson (Can)

7. Andreas Promenegger (Aut)

8. Matthew Morison (Can)

15. Roland Fischnaller (Ita)  

19. Aaron March (Ita)

20. Rudy Galli (Ita)  

32. Meinhard Erlacher (Ita)

PSL femminile di Gangwon, oro alla Maegert-Kohli. Ranigler 19sima

Fraenzi Maegert-Kohli si è imposta nello slalom parallelo femminile di Gangwon valevole per la rassegna iridata di snowboard. La svizzera ha preceduto nella finale per il primo posto l'austriaca Doris Guenther, mentre la russa Ekaterina Tudegesheva ha tolto il bronzo all'altra austriaca Heidi Neururer. Giornata senza gloria per le azzurre: Carmen Ranigler ha fallito di poco la qualificazione terminando in diciannovesima posizione, mentre Vanessa Cusini è finita ventiseiesima posizione, Corinna Boccacini trentaduesima e Jessica Escghfaeller è stata squalificata.

Ordine d'arrivo PSL femminile Mondiali Gangwon (Kor):

1. Fraenzi Maegert-Kohli (Svi)

2. Doris Guenther (Aut)

3. Ekaterina Tudegesheva (Rus)

4. Heidi Neururer (Aut)

5. Claudia Riegler (Aut)

6. Eri Yanetani (Gia)

7. Marion Kreiner (Aut)

8. Alexa Loo (Can)

19. Carmen Ranigler (Ita)

26. Vanessa Cusini (Ita)

32. Corinna Boccacini (Ita)

Ritirata Jessica Escghfaeller (Ita)

Comunicato FISI foto Agence Zoom 

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti