Mondiali sci di fondo: alla svedese Andersson l’oro nella skiathlon femminile, Francesca Franchi nona

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesca Franchi (foto giornaletrentino)
Francesca Franchi (foto giornaletrentino)

La svedese Ebba Andersson è medaglia d’oro della skiathlon femminile ai Mondiali sci di fondo di Planica con il tempo di 38’11″, davanti alla compagna di squadra Frida Karlsson, staccata di 22 secondi e alla norvegese Astrid Slind, a 48 secondi dalla prima.
Bella gara per la 25enne trentina Francesca Franchi che entra nella top ten e con il nono posto finale fa registrare il miglior risultato della carriera a 1’25″ di distacco dalla Andersson.
Ancora bene Cristina Pittin, che appare in crescita di rendimento, e conclude 18ma con 2’14″ di svantaggio, mentre è 24ma Anna Comarella a 3’00″, Caterina Ganz chiude 30ma con 3’58″ di distacco.

“E’ la miglior gara della mia carriera – ha detto Francesca Franchi -. Non mi aspettavo di essere così davanti già in tecnica classica, che è la tecnica in cui faccio sempre un po’ più fatica. Sapevo di essere in forma, perché abbiamo fatto una preparazione tosta per questi Mondiali, ma durante la quale ho sempre avuto buone sensazioni. Mi sono divertita. Era una gara importante per rompere il ghiaccio in questo Mondiale e ora aspettiamo le prossime”.
Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti