Mirko Felicetti quarto e miglior azzurro tra PGS e PSL di Bannoye in Russia

Di GIANCARLO COSTA ,

Mirko Felicetti in PGS (foto fissnowboard)
Mirko Felicetti in PGS (foto fissnowboard)

Italia ai piedi del podio nella tappa inaugurale di Coppa del mondo di snowboard parallelo PGS sulla pista di Bannoye, in Russia. La gara maschile ha premiato il sudcoreano Lee Sangho, il quale ha preceduto nella big final il tedesco Stefan Baumeister. Nella small final si è fermato al quarto posto Mirko Felicetti, out contro il russo Andrei Sobolev, che ai quarti di finale aveva sconfitto, in un derby azzurro, Daniele Bagozza 6°. Si erano fermati agli ottavi di finale Edwin Coratti 11°, Gabriel Messner 12° e Maurizio Bormolini 16°. Non erano riusciti a superare la fase di taglio Aaron March e Roland Fischnaller.
La gara femminile, vinta dalla russa Sofiya Nadyrshina davanti alle due tedesche Ramona Hofmeister e Carolina Langenhorst, ha registrato la prematura uscita di scena nella fase di taglio delle nostre due italiane in gara Nadya Ochner, arrivata a undici centesimi dalla qualificazione, e Lucia Dalmasso.

PSL

Dopo il PGS, è stata la volta del primo slalom parallelo di stagione della tappa di Coppa del mondo di snowboard sulla pista di Bannoye. La gara femminile, vinta dalla svizzera Julie Zogg davanti alla giapponese Tsubaki Miki e alla russa Anastasiia Kurochkina, ha registrato la prematura uscita di scena negli ottavi di finale di Nadya Ochner, migliore azzurra di giornata visto che l’altra italiana in gara, Lucia Dalmasso, non era riuscita a superare il taglio assestandosi in 25esima posizione.
La gara maschile ha premiato invece l’austriaco Andreas Prommegger, il quale ha preceduto nella big final il sudcoreano Lee Sangho, vincitore del gigante della giornata precedente, mentre nella small final si è imposto l’altro austriaco David Auner. Aaron March 5°, nonostante il terzo miglior tempo in qualifica, non è andato oltre gli ottavi di finale, così come Roland Fischnaller 7°, Mirko Felicetti 11° ed Edwin Coratti 13°. Non era riuscito a superare la fase di taglio Maurizio Bormolini.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti