Michela Moioli vittoriosa nello SBX FIS di Colere, stagione finita per Emanuel Perathoner

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli ed Emanuel Perathoner (foto d'archivio)
Michela Moioli ed Emanuel Perathoner (foto d'archivio)

Michela Moioli si è imposta nella gara FIS di snowboardcross femminile disputata sulla pista di Colere (Bg) e valida per il circuito di Coppa Italia. La campionessa olimpica in carica e detentrice della Coppa del mondo ha dominato la big final che ha registrato anche il terzo posto della conterranea Sofia Belingheri e il quarto di Raffaella Brutto, mentre Francesca Gallina si è piazzata in quinta posizione. La competizione si è rivelata un ottimo allenamento, per rifinire la preparazione in vita dell'esordio in Coppa del mondo, previsto settimana prossima a Valmalenco (So), quando si disputeranno sabato 23 e domenica 24 gennaio due gare. Domenica 17 gennaio è in programma un'altra gara sulla stessa pista.

Intanto è finita prima di cominciare la stagione di Emanuel Perathoner. Il 34enne del Centro Sportivo Esercito, impegnato a Colere (Bg) nel raduno delle squadre di snowboardcross di Coppa del mondo e Coppa Europa, si è procurato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra ed è già stato operato presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dai dottori Andrea Panzeri e Gabriele Thiebat della Commissione Medica FISI.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti