Michela Moioli vittoriosa nello SBX FIS di Colere, stagione finita per Emanuel Perathoner

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli ed Emanuel Perathoner (foto d'archivio)
Michela Moioli ed Emanuel Perathoner (foto d'archivio)

Michela Moioli si è imposta nella gara FIS di snowboardcross femminile disputata sulla pista di Colere (Bg) e valida per il circuito di Coppa Italia. La campionessa olimpica in carica e detentrice della Coppa del mondo ha dominato la big final che ha registrato anche il terzo posto della conterranea Sofia Belingheri e il quarto di Raffaella Brutto, mentre Francesca Gallina si è piazzata in quinta posizione. La competizione si è rivelata un ottimo allenamento, per rifinire la preparazione in vita dell'esordio in Coppa del mondo, previsto settimana prossima a Valmalenco (So), quando si disputeranno sabato 23 e domenica 24 gennaio due gare. Domenica 17 gennaio è in programma un'altra gara sulla stessa pista.

Intanto è finita prima di cominciare la stagione di Emanuel Perathoner. Il 34enne del Centro Sportivo Esercito, impegnato a Colere (Bg) nel raduno delle squadre di snowboardcross di Coppa del mondo e Coppa Europa, si è procurato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra ed è già stato operato presso l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dai dottori Andrea Panzeri e Gabriele Thiebat della Commissione Medica FISI.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti