Michela Moioli vince lo snowboardcross di Montafon

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli vince lo SBX di Montafon (foto fis snowboard)
Michela Moioli vince lo SBX di Montafon (foto fis snowboard)

14 podi in carriera di cui 6 vittorie, 4 secondi posti e 3 terzi. Sono i numeri aggiornati di Michela Moioli nella Coppa del mondo di snowboardcross. A Montafon l'azzurra si è imposta controllando la gara sin dal cancelletto di partenza fino al traguardo. Una superiorità che le ha permesso di mettersi alle spalle nella big final l'americana Faye Gulini, e le francesi Loccoz Moenne e Charotte Bankes, quest'ultime protagoniste di un avvincente derby. Moioli quindi è salita per la seconda volta in stagione sul podio. Buona giornata anche per Raffaella Brutto, seconda nella small final che le vale il sesto posto finale per la ligure.

Nello snowboard maschile Jarryd Hughes torna alla vittoria dopo quasi 5 anni e lo fa trionfando in una avvincente big final. L'australiano ha messo in fila gli austriaci Alessandro Haemmerle e Markus Schairer, mentre il francese Pierre Vaultier ha tagliato il traguardo per quarto. La small final è stata vinta dall’americano Mick Dierdorff. Per quanto riguarda gli azzurri, Lorenzo Sommariva ed Emanuel Perathoner si sono fermati ai quarti di finale dove hanno trovato sulla loro strada Hughes e Dierdorff. Infine, Luca Matteotti ha chiuso quarto la sua batteria degli ottavi di finale ed è stato quindi eliminato. Appuntamento con lo snowboardcross alla tappa italiano a Cervinia il 21 e 22 dicembre.

Ordine di arrivo snowboardcross femminile Montafon (Aut):
1 Moioli Michela ITA
2 Gulini Faye USA
3 Moenne Loccoz Nelly FRA
4 Bankes Charlotte FRA
5 Trespeuch Chloe FRA
6 Brutto Raffaella ITA
7 Casanova Lara SUI
8 Odine Meryeta CAN

Ordine di arrivo snowboardcross maschile Montafon (Aut):
1 Hughes Jarryd AUS
2 Haemmerle Alessandro AUT
3 Schairer Markus AUT
4 Vaultier Pierre FRA
5 Dierdorff Mick USA
6 Hill Kevin CAN
7 Baumgartner Nick USA
8 Surget Merlin FRA

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti