Matteo Eydallin e Claudia Boffelli vincono la Domobianca SkiAlp Vertical Night Salomon

Di GIANCARLO COSTA ,

Matteo Eydallin vincitore Domobianca SkiAlp Vertical Night (foto Campani)
Matteo Eydallin vincitore Domobianca SkiAlp Vertical Night (foto Campani)

Una gara spettacolare la Domobianca SkiAlp Vertical Night Salomon, andata in scena sulle piste illuminate di Domobianca365.

Tanti i Big al via della gara Vertical che ha visto ai nastri di partenza, nonostante il meteo avverso, 80 atleti che si sono dati battaglia sui 2,5 km di sviluppo con 600 metri di dislivello.

In campo maschile a dominare è stato il mito dello scialpinismo, atleta del Centro Sportivo Esercito, Matteo Eydallin, con il tempo di 20'24" che ha preceduto William Boffelli 2° con il tempo di 20'31" e l'Alsaziano Jocelyn Verdenal con il tempo di 21'10"; il record dello scorso anno di Michele Boscacci è rimasto dunque imbattuto.

In campo femminile successo della fortissima atleta Bergamasca Claudia Boffelli con il tempo di 26'05" che ha preceduto l'atleta Greca Dimitra Theocharis con il tempo di 29'06" e Chiara Iulita con il tempo di 29'21". Anche in campo femminile il Record di Alba De Silvetro ha resistito.

Tante le persone che hanno deciso di sfidare il meteo avverso per incitare gli atleti lungo tutto il tracciato della gara, data la presenza di grandi nomi dello sport, come quello del Re del Tor Dés Gèants Franco Collè e del campione del mondo Vertical skyrunning Marcello Ugazio, oltre ai fortissimi atleti del podio.

“Siamo davvero soddisfatti della riuscita di questo evento - afferma Ivan Svilpo organizzatore della manifestazione- per il nostro gruppo organizzativo è sempre una grande sfida, ma alla fine l'ottimo lavoro di squadra ci ripaga sempre. Ringraziamo tutti gli Sponsor che ci seguono, primo fra tutti la Domobianca365.”

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti