La Marcialonga diventa Combinata Punto3 CRAFT sommando i tempi di sci di fondo, ciclismo e corsa

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Marcialonga 2015 (foto newspower)
Partenza Marcialonga 2015 (foto newspower)

Interessante opportunità per gli iscritti alla 43a edizione della “storica” Marcialonga di Fiemme e Fassa del prossimo 31 gennaio. Essi potranno completare il quadro degli appuntamenti targati Marcialonga partecipando alle restanti due gare, Marcialonga Cycling CRAFT (12 giugno) e Marcialonga Running COOP (4 settembre), usufruendo di uno sconto di 15 euro.

La Combinata Punto3 CRAFT è la speciale classifica chiamata a sommare i tempi delle tre gare del circuito Marcialonga: sci di fondo di 70 km, la “Cycling” di 135 o 80 km, in cui si utilizzeranno i tempi ottenuti dai maschi nella gara “lunga” e quelli delle femmine nella “corta”, e la “Running” di 26 km, al termine della quale verranno premiati gli atleti delle categorie maschile e femminile che avranno totalizzato i migliori tempi complessivi nelle tre gare. È possibile iscriversi singolarmente o in squadre composte da tre atleti dello stesso sesso. In quest’ultimo caso ciascun componente affronterà una delle tre gare. Inoltre viene offerta a tutti i classificati della Combinata Punto3 CRAFT, su richiesta entro il 15 settembre 2016, l’opportunità di un avanzamento in griglia in uno degli eventi Marcialonga dell’anno successivo. Gli atleti potranno scegliere se usufruire di questo vantaggio nella Marcialonga Skiing, nella Cycling CRAFT o nella Running COOP 2017, mentre per le squadre l’avanzamento riguarderà l’evento in cui il componente ha gareggiato.

Servirà una buona dose di equilibrio e di gestione delle energie negli allenamenti da parte dei “combinatisti”, che dovranno cimentarsi con ben tre differenti discipline durante l’arco dell’anno. Nella Combinata Punto3 CRAFT 2015 a trionfare sono stati Thomas Bormolini, che partiva con un consistente vantaggio sull’avversario diretto prima dell’ultima gara, mentre fra le donne a spuntarla è stata la ceca Sarka Zelenkova, che nella Marcialonga Running COOP settembrina è riuscita a rimontare il deficit di 37’’ su Roberta Tarter. Prima squadra maschile quella composta da Simone Bosin, Roberto Griot e Giuseppe Monteleone, mentre al femminile successo per il team formato da Luisa Boscheri, Lorenza Stonfer e Donatella Svaldi.

Info: www.marcialonga.it

Fonte Newspower 

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti