Marcel Marti (SVI) e Nina Silitch (USA) vincono la Sprint di Coppa del Mondo a Tromso (NOR), terzo Antonioli e quarto Reichegger

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza della finale maschile.jpg (Photo by Daniel Kvalvik)
La partenza della finale maschile.jpg (Photo by Daniel Kvalvik)

Spettacolare Sprint cittadina per l’ultima prova di Coppa del Mondo di Scialpinismo 2012, nella norvegese Tromso, forse più a suo agio con lo sci di fondo, ma che ha accolto con entusiasmo gli sci alpinisti impegnati in questo prologo Sprint della gara individuale di domenica.

Nella gara maschile vittoria per lo svizzeri Marcel Marti, che in finale precede il tedesco Rottmoser, terzo Robert Antonioli, quarto Manfred Reichegger, quinto Ecoeur, sesto Sevennec, settimo Kilian, ottavo Bon Mardion, nono Tronvoll e decimo Matteo Eydallin.

Nella gara femminile importante successo per la crescita del movimento sci alpinistico internazionale per la statunitense Nina Siliych, sulla polacca Anna Figura, terza la svizzera Emilie Gex-Fabry, quarta Laetitia Roux e quinta Elena Nicolini.

In allegato foto e classifiche, a domani per la cronaca della gara individuale.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti