Magnola Slopestyle: domenica 22 marzo settima tappa ad Ovindoli (AQ) dell'Italian Snowboard Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Magnola Slopestyle
Volantino Magnola Slopestyle

Tutto pronto ad Ovindoli per la settima tappa di Italian Snowboard Tour, in programma domenica 22 marzo. Le strutture del Magnola Snowpark sono state settate al hoc per il contest “Magnola Slopestyle” valevole appunto come settima tappa del tour, ultimo stop prima dell’attesissima finale del Monte Bondone il 28 e 29 marzo 2015!

Il set up di gara è quasi pronto e prevede: 4 table, 2 slide, 2 table jump da 13/17 metri e 10/13 metri.

Il montepremi complessivo è di circa 1500€ divisi tra cash e materiale, più come sempre i biglietti di accesso per la finale!

Ultima chance quindi per i rider di aggiudicarsi il diritto di accesso alla finale e il premio Ticket to Final (accomodation e 2 giorni di skipass) per partecipare all’ultima gara che decreterà il vincitore assoluto del Tour ed eleggerà i Campioni Italiani sia della categoria maschile che femminile, Slopestyle 2015 FSI.

La tappa di Ovindoli rappresenta inoltre anche l’ultima possibilità per i rider che hanno già partecipato a due gara del circuito di poter entrare nella Classifica Generale del Tour, che darà la possibilità ai migliori tre uomini e le migliori tre donne di accedere alla Finale del Monte Bondone; inoltre i primi classificati per ogni categoria (maschile e femminile) della classifica generale vinceranno oltre al diritto di accesso alla finale anche il Ticket To Final (accomodation + skipass 2 gg)

IMPORTANTE!: Ricordiamo che solo le gare dell'Italian Snowboard Tour FSI, sono valide per la selezione della squadra Italiana, di Slope Style,che parteciperà ai Campionati Mondiali di marzo 2016 in Cina

Programma gara:

09.00 – 11.00: Iscrizioni presso la casetta dello snowpark

09.00 – 11.30: training

11.30: Riders Meeting

12.00: 3 run di gara

15.00: premiazioni
 (il programma può subire variazioni in base al meteo, numero partecipanti).

Sarà possibile iscriversi già dal venerdì dopo le 18 presso il Camoscio Per partecipare alla gara non è obbligatoria la tessera FSI (anche se vivamente consigliata per questioni assicurative); sarà possibile comunque effettuare il tesseramento al momento dell’iscrizione alla gara.

Fonte FSI

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti