Madonna di Campiglio ospita le finali mondiali del World Rookie Tour Freeski

Di GIANCARLO COSTA ,

World Rookie Tour Freeski Madonna di Campiglio
World Rookie Tour Freeski Madonna di Campiglio

Il più atteso evento del circuito internazionale World Rookie Tour Freeski è proprio dietro l’angolo e l’entusiasmo che lo accompagna è palpabile nell’aria. Freeskier provenienti da tutto il mondo vivranno un’incredibile esperienza ricca di eventi, attività e divertimento.
Madonna di Campiglio è già pronta ad ospitare giovani talenti che approderanno in Italia da quattro diversi continenti: per fare qualche esempio avremo Giappone, Australia, Olanda, Svizzera, Norvegia, Austria, Francia, Germania, Stati Uniti e ovviamente Italia.

I premi messi in palio sono dei più ricchi: per i Campioni Mondiali Rookie 2022 che verranno incoronati proprio a Campiglio, i World Rookie Freeski Champions sia maschile che femminile, avranno l’opportunità di entrare nel mondo professionistico guadagnando l’ultimo invito della stagione per la FIS World Cup 2023. Avranno poi l’opportunità di vivere un allenamento speciale durante la Prime Session di Stubai, Austria. I Campioni Rookie maschili e femminili saranno inoltre invitato alla Red Bull Infinite Lines 2023 che si terrà ad Avoriaz, Francia e all’Absolute Spring Battle 2023 di Flachauwinkl, Austria. In aggiunta, per tutti gli atleti che saliranno sul podio, ci sarà a disposizione un surf camp offerto dallo storico partner del tour SurftoLive e premi in prodotti dagli sponsor TSG, Jail Jam e Blue Tomato. Per i Campioni della categoria Grom, ovvero i più piccoli di età in gara, è garantito un WRT Golden Ticket che permetterà loro di avere un invito all-inclusive e la partecipazione gratuita agli eventi del World Rookie Tour 2023.
Per la prima volta il World Rookie Tour ha inoltre organizzato una competizione digitale parallela alle finali in snowpark. Lo "Spin-Off" Challenge si terrà su OUTBND, il canale social dedicato agli action sport. Qui gli atleti avranno la possibilità di giocare sfidandosi postando contenuti e votandosi uno con l’altro vincendo premi in merchandising firmato Black Yeti.

Percorso gara slopestyle e skatepark

I gestori dell’Ursus Snowpark hanno costruito uno snowpark appositamente per le World Rookie Freeski Finals creando un perfetto percorso gara agli atleti il quale permetterà di esprimere al meglio il loro talendo. I partecipanti si daranno battaglia su due line distinte, la M e la L, su salti che vanno dai 10 ai 23 metri, ostacoli multipli e un muro finale per ultimare la propria performance. Ricordiamo che a Pinzolo, la cittadina dove alloggeranno, è presente uno skatepark per un divertimento pomeridiano assicurato.

PROGRAMMA
Domenica, 20 Marzo – Arrivo, iscrizioni
Lunedì, 21 Marzo – Training + Session Acrobatica
Martedì, 22 Marzo – Qualifiche + Special Activity da annunciare
Mercoledì, 23 Marzo – Finali e premiazioni
Giovedì, 24 Marzo – Giorno di riserva o di partenza

Tutti gli eventi del tour, comprese le finali, seguiranno tutte le future direttive in tema prevenzione Covid, per assicurare la sicurezza a rider, coach, accompagnatori e staff.

Segui il World Rookie Tour
Web: www.worldrookietour.com
Facebook: www.facebook.com/worldrookietour
Instagram: www.instagram.com/worldrookietour @worldrookietour #worldrookietour
Vimeo: www.vimeo.com/channels/worldrookietour
email: info@worldrookietour.com

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti