Lucia Dalmasso e Daniele Bagozza Campioni Italiani di Snowboard PSL a Funes

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati Italiani PSL podio femminile (foto Fisi)
Campionati Italiani PSL podio femminile (foto Fisi)

Lucia Dalmasso conquista il titolo di Campionessa Italiana di PSL (Slalom Parallelo) e fa doppietta all’indomani del successo in Gigante colto a Funes (Bolzano), argento per Jasmin Coratti. Al maschile la vittoria è invece andata al tedesco Ole Mikkel Prantl che in finale ha superato Daniele Bagozza, nuovo Campione Italiano di PSL.
Dalmasso e Coratti in semifinale hanno avuto la meglio di Elisa Fava e Sofia Valle che hanno poi completato nell’ordine la classifica finale, con Fava a salire quindi sul terzo gradino del podio dei campionati italiani; si era invece fermata nei quarti la gara di Elisa Caffont, sesta assoluta.

La prova maschile ha visto invece Mirko Felicetti imporsi nella finale per il terzo posto su Edwin Coratti, spartendosi così l’argento ed il bronzo tricolore. Quinto posto per Maurizio Bormolini, fermatosi nei quarti alla pari di Tommy Rabanser e Fabian Lantschner, rispettivamente settimo e ottavo, con Roland Fischnaller nono dopo l’eliminazione negli ottavi di finale.

Assegnati come già giovedì anche i titoli italiani delle categorie children, con Tobia Mutschlechner a salire sul graadino più alto del podio allievi davanti a Maris Baumgartner e a Lorenzo Bossa, con Anna Apollonio a firmare invece la prova femminile seguita da Mariasole Conti e Francesca Fileppo.
Scendendo tra i ragazzi, Gianni Valsesia ha conquistato il titolo under 14 davanti a Riccardo Leone e Tommaso Leone per un podio tutto targato Sansicario Cesana; Giovanna Bernardi ha quindi vinto la prova ragazze su Lisa Holzknecht e Maggie Eva Castello.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti