Le Nazionali di Snowboard Parallelo e Snowboardcross in preparazione al Passo dello Stelvio

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale di Snowboardcross
La Nazionale di Snowboardcross

Settimana intensa per le squadre Nazionali di snowboard. Il gruppo di Coppa del mondo di Snowboard Parallelo si allena al Passo dello Stelvio da domenica 27 a venerdì 30 settembre con Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, mentre Maurizio Bormolini prosegue la rieducazione al ginocchio. Presenti l'allenatore responsabile Rudi Galli e il preparatore atletico Matteo Artina. In loro compagnia il team giovani da martedì 29 settembre a venerdì 2 ottobre con Marc Hofer, Gabriel Messner, Fabian Lantschner, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Giulia Gaspari ed Elisa Caffont con gli allenatori Maurizio Rudatis e Gert Ausserdorfer.

Sul ghiacciaio posto la confine tra Lombardia e Alto Adige girano anche i protagonisti della Coppa del mondo di Snowboardcross con Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Filippo Ferrari, Emanuel Perathoner, Francesca Gallina, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Michela Moioli, sotto la guida dell'allenatore responsabile Luca Pozzolini e dei tecnici Stefano Pozzolini e Riccardo Bagliani. Insieme a loro gireranno i giovani della stessa specialità con Thomas Belingheri, Matteo Menconi, Tommaso Leoni, Devin Castello, Caterina Carpano ed Ester Gross con i tecnici Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Il gruppo giovani di slopestyle composto da Francesco Tosi, Elia Fuser, Leo Framarin, Matilde Pizzutto e Emma Gennero con l'allenatore Jacopo Thomain si allena invece ad Hintertux (Aut) da sabato 26 a martedì 29 settembre.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti