La Nazionale Sci di Fondo a Davos, i paese Scandinavi rinunciano alla tappa di Coppa del mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco De Fabiani
Francesco De Fabiani

Da Ruka a Davos, un quartetto di Coppa del mondo composto da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvdori e Greta Laurent si è già trasferito in Svizzera per il prossimo appuntamento del circuito, confermato in queste ore dalla Federazione Internazionale. Nella località elvetica (dove Pellegrino ha conquistato il primo podio e successivamente la prima vittoria della carriera per un totale sin qui di 5 podi) si disputerà sabato 12 dicembre una sprint in tecnica libera, seguita domenica 13 dicembre da una 10 km femminile e da una 15 km maschile sempre in pattinato. Il numero dei partecipanti della Nazionale Sci di Fondo crescerà nel fine settimana: i tecnici convocheranno altri atleti al termine delle gare di Alpen Cup in programma a Ulrichen e dopo una serie di test che si terranno a Livigno con le formazioni giovanili.

Alle gare di Davos non saranno presenti atleti di Svezia, Norvegia e Finlandia, come annunciato dalle rispettive federazioni.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti