La Nazionale Sci di Fondo a Davos, i paese Scandinavi rinunciano alla tappa di Coppa del mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco De Fabiani
Francesco De Fabiani

Da Ruka a Davos, un quartetto di Coppa del mondo composto da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvdori e Greta Laurent si è già trasferito in Svizzera per il prossimo appuntamento del circuito, confermato in queste ore dalla Federazione Internazionale. Nella località elvetica (dove Pellegrino ha conquistato il primo podio e successivamente la prima vittoria della carriera per un totale sin qui di 5 podi) si disputerà sabato 12 dicembre una sprint in tecnica libera, seguita domenica 13 dicembre da una 10 km femminile e da una 15 km maschile sempre in pattinato. Il numero dei partecipanti della Nazionale Sci di Fondo crescerà nel fine settimana: i tecnici convocheranno altri atleti al termine delle gare di Alpen Cup in programma a Ulrichen e dopo una serie di test che si terranno a Livigno con le formazioni giovanili.

Alle gare di Davos non saranno presenti atleti di Svezia, Norvegia e Finlandia, come annunciato dalle rispettive federazioni.

Fonte Fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti