La Nazionale di scialpinismo in raduno al Passo del Tonale fino al 24 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Italia Campione del Mondo a staffetta ai Mondiali di Villars (foto ISMF) (1)
Italia Campione del Mondo a staffetta ai Mondiali di Villars (foto ISMF) (1)

Tornano a lavorare in gruppo gli atleti della Nazionale di scialpinismo e lo fanno al Passo del Tonale, dove da oggi mercoledì 20 novembre prenderà il via il terzo raduno stagionale agli ordini del direttore tecnico Stefano Bendetti. Nella località in provincia di Brescia si ritroveranno gli atleti Senior ed Espoir maschili Robert Antonioli, William Boffelli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Nadir Maguet, Nicolò Canclini, Federico Nicolini, Alex Oberbacher, Sebastian Guichardaz, Giovanni Rossi, Matteo Sostizzo, Damiano Lenzi e Davide Magnini e femminili con Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Samantha Bertolini e Giorgia Felicetti.
Con loro, fino al 24 novembre, ci saranno i tecnici Davide Canclini e Manfred Reichegger oltre a Bendetti.

Il primo impegno in Coppa del mondo è previsto per il 20 e 21 dicembre ad Aussois quando dovranno gareggiare in una gara individuale le squadre senior, espoir e junior. La tappa francese è solo l'anticipato di una stagione di scialpinismo che si preannuncia densa di appuntamenti: nel 2020, il 25 e 26 gennaio nel Principato di Andorra (Individuale e vertical), quindi si va in Germania, l’8 e il 9 febbraio a Berchtesgaden (sprint e individual), si vola in Cina il 19 e 20 febbraio (individuale e sprint). Gran finale in Italia a Madonna di Campiglio dal 2 al 5 aprile, tre le gare Individuale, Sprint e Vertical, che saranno valide anche come Campionato Europeo.

Inoltre nelle prime due settimane di gennaio, si disputeranno anche i Giochi Olimpici Invernali Giovanili.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti