La Grande Course: annullata l’Altitoy Ternua

Di GIANCARLO COSTA ,

Altitoy Ternua (foto Torri)
Altitoy Ternua (foto Torri)

Per la prima volta in 12 anni l’Altitoy Ternua non si correrà. La kermesse pirenaica in programma questo fine settimana e valevole come prima tappa 2020 di La Grande Course è stata annullata causa meteo.

Sicurezza prima di tutto. Il comitato organizzatore franco-basco si è spesso trovato a operare in condizioni difficili riuscendo sempre e comunque a proporre percorsi tecnici e all’altezza di una grande classica. In questo caso non sarebbe stato possibile garantire il regolare svolgimento dell’evento mandando in montagna, "in sicurezza", oltre 500 atleti e tutti volontari impiegati lungo il tracciato.

Le attuali condizioni climatiche e le previsioni per il fine settimana hanno costretto il direttivo dell’Altitoy Ternua a prendere questa sofferta, ma giusta decisione.«È con grande rammarico che siamo costretti, per la prima volta in 12 edizioni, a cancellare l'edizione 2020 – hanno dichiarato gli organizzatori -. Stiamo valutando la possibilità di un rimborso parziale delle spese di iscrizione. Ringraziamo gli atleti per la comprensione rinnovando l’invito alla prossima edizione».

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti