La Grande Course: annullata l’Altitoy Ternua

Di GIANCARLO COSTA ,

Altitoy Ternua (foto Torri)
Altitoy Ternua (foto Torri)

Per la prima volta in 12 anni l’Altitoy Ternua non si correrà. La kermesse pirenaica in programma questo fine settimana e valevole come prima tappa 2020 di La Grande Course è stata annullata causa meteo.

Sicurezza prima di tutto. Il comitato organizzatore franco-basco si è spesso trovato a operare in condizioni difficili riuscendo sempre e comunque a proporre percorsi tecnici e all’altezza di una grande classica. In questo caso non sarebbe stato possibile garantire il regolare svolgimento dell’evento mandando in montagna, "in sicurezza", oltre 500 atleti e tutti volontari impiegati lungo il tracciato.

Le attuali condizioni climatiche e le previsioni per il fine settimana hanno costretto il direttivo dell’Altitoy Ternua a prendere questa sofferta, ma giusta decisione.«È con grande rammarico che siamo costretti, per la prima volta in 12 edizioni, a cancellare l'edizione 2020 – hanno dichiarato gli organizzatori -. Stiamo valutando la possibilità di un rimborso parziale delle spese di iscrizione. Ringraziamo gli atleti per la comprensione rinnovando l’invito alla prossima edizione».

Fonte press office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti