Italia seconda con Bagozza e Dalmasso nel Mixed Team di Bad Gastein

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Mixed Team PSL Bad Gastein
Podio Mixed Team PSL Bad Gastein

Quattordicesimo podio stagionale per la Nazionale di Snowboard nelle specialità speed (12 in Parallelo e 2 in SBX), che in questa tappa di Bad Gastein in Austria dimostra di essere sempre più poliedrica, l’argento odierno per Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso, che fa seguito all’oro per Maurizio Bormolini e al bronzo per Jasmin Coratti di ieri. Quattro podi con quattro snowboarder diversi, in casa degli austriaci che da sempre sono protagonisti nello snowboard alpino.

Bagozza e Dalmasso hanno perso solo in finale del Mixed Team contro l’Austria di Andreas Prommegger, un vero highlander, e Sabine Schöffmann, che ha fatto la differenza nella sua discesa finale. Grande prova anche di Maurizio Bormolini ed Elisa Caffont, ai piedi del podio battuti nella small final dalla Germania di Stefan Baumeister e Ramona Theresia Hofmeister; settimo posto quindi per la terza formazione italiana, formata dai fratelli Edwin e Jasmin Coratti, eliminati nei nei quarti.

“E’ stata una bella gara, per me era la prima volta in squadra con Daniele Bagozza – il commento di Lucia Dalmasso – in finale la mia partenza non è stata delle migliori ma può succedere, andrà meglio la prossima volta”.
“Erano quattro anni che non facevo una prova a squadre – dice Daniele Bagozza - anche allora a Piancavallo avevo chiuso secondo insieme a Nadya Ochner; sono contento della mia sciata, ora subito concentrati per la prossima gara”.
Il DT della Nazionale Cesare Pisoni traccia il bilancio. “Credo sia la conferma di una grande stagione: ora andiamo a Pamporovo, in Bulgaria, per le due gare individuali del fine settimana e speriamo di continuare con questo ritmo di podi”.
Tra sabato e domenica infatti a Pamporovo (Bulgaria) sono in programma due slalom paralleli.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti