Inizia oggi lo Skipass a Modena, il salone del Turismo degli Sport Invernali e del Freestyle

Di GIANCARLO COSTA ,

Skipass freestyle
Skipass freestyle

Ci sarà di tutto un po' allo Skipass di Modena, che con 25000 metri quadrati di esposizione e 20000 metri quadrati di aree spettacolo, è il salone della montagna più grande in Italia. La struttura esterna di neve artificiale consentirà di disputare il contest "NISSAN STOMP IT" evento 4 stelle Ticket To ride, con Freestyler internazionali. L'area Outdoor e lo Skate Park consentiranno a tutti di provare gli sport outdoor, dall'arrampicata alla mountain bike, dallo snowboard allo sci di fondo, dallo skate al ponte tibetano.

Non solo sport, ma anche promozione turistica con gli enti e le località del settore, provenienti da tutt'Italia e dall'estero. Nei 4 giorni di apertura all'interno dei padiglioni della fiera si succederanno meeting, conferenze stampa, workshop e tavole rotonde, tra cui anche la presentazione della stagione 2009-2010 dello snowboard da parte della FSI (Federazione Snowboard Italia).

Per i programmi e le informazioni sullo SKIPASS consultare www.skipass.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti