Inizia oggi lo Skipass a Modena, il salone del Turismo degli Sport Invernali e del Freestyle

Di GIANCARLO COSTA ,

Skipass freestyle
Skipass freestyle

Ci sarà di tutto un po' allo Skipass di Modena, che con 25000 metri quadrati di esposizione e 20000 metri quadrati di aree spettacolo, è il salone della montagna più grande in Italia. La struttura esterna di neve artificiale consentirà di disputare il contest "NISSAN STOMP IT" evento 4 stelle Ticket To ride, con Freestyler internazionali. L'area Outdoor e lo Skate Park consentiranno a tutti di provare gli sport outdoor, dall'arrampicata alla mountain bike, dallo snowboard allo sci di fondo, dallo skate al ponte tibetano.

Non solo sport, ma anche promozione turistica con gli enti e le località del settore, provenienti da tutt'Italia e dall'estero. Nei 4 giorni di apertura all'interno dei padiglioni della fiera si succederanno meeting, conferenze stampa, workshop e tavole rotonde, tra cui anche la presentazione della stagione 2009-2010 dello snowboard da parte della FSI (Federazione Snowboard Italia).

Per i programmi e le informazioni sullo SKIPASS consultare www.skipass.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti