Incidente tra un elicottero e un aereo sul ghiacciaio del Rutor con 5 morti

Di GIANCARLO COSTA ,

Ghiacciaio del Rutor
Ghiacciaio del Rutor

Tragica notizia nel tardo pomeriggio di oggi.
Un elicottero, che sembra adibito all’attività di eliski, si è scontrato con un aereo da turismo, forse decollato da Megeve in Francia, nella zona del ghiacciaio del Rutor in Valle d'Aosta.
Lo rende noto il corpo nazionale del Soccorso Alpino, secondo cui in un primo bilancio ci sarebbero cinque morti e due feriti.

L'incidente, secondo quanto riferito dal portavoce del Soccorso Alpino, è avvenuto a circa 3000 metri di altitudine. La dinamica non è stata ancora chiarita. Le due persone sopravvissute e portate in ospedale sono un cittadino svizzero e uno francese.

Le due vittime italiane sono il pilota Maurizio Scarpelli e la guida alpina Frank Henssler.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti