Incidente tra un elicottero e un aereo sul ghiacciaio del Rutor con 5 morti

Di GIANCARLO COSTA ,

Ghiacciaio del Rutor
Ghiacciaio del Rutor

Tragica notizia nel tardo pomeriggio di oggi.
Un elicottero, che sembra adibito all’attività di eliski, si è scontrato con un aereo da turismo, forse decollato da Megeve in Francia, nella zona del ghiacciaio del Rutor in Valle d'Aosta.
Lo rende noto il corpo nazionale del Soccorso Alpino, secondo cui in un primo bilancio ci sarebbero cinque morti e due feriti.

L'incidente, secondo quanto riferito dal portavoce del Soccorso Alpino, è avvenuto a circa 3000 metri di altitudine. La dinamica non è stata ancora chiarita. Le due persone sopravvissute e portate in ospedale sono un cittadino svizzero e uno francese.

Le due vittime italiane sono il pilota Maurizio Scarpelli e la guida alpina Frank Henssler.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti