Incidente mortale sul Gran Sasso

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Sasso da Campo Imperatore
Gran Sasso da Campo Imperatore

Incidente mortale domenica mattina sul Gran Sasso. Fabio Racanella, scialpinista 52enne di Orvieto, stava scendo con gli sci dal Gran Sasso (quota 2912 metri), la vetta più elevato degli Appennini, percorrendo in discesa il Canalone Bissolati, una classica dello scialpinismo sul Gran Sasso, una discesa non estrema ma da affrontare con preparazione e cautela.
Non si conoscono le dinamiche della caduta (scivolata o perdita di uno sci), ma sta di fatto che la caduta e l’urto con le rocce affioranti nel canale sono state fatali allo sfortunato scialpinista.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti