Il 6 febbraio a Pragelato (TO) l'11ª Racchettinvalle

Di MARCO CESTE ,

Racchettinvalle 2010 (foto turinmarathon.it)
Racchettinvalle 2010 (foto turinmarathon.it)

Si svolgerà a Pragelato (TO) il 6 febbraio, l’undicesima edizione della Racchettinvalle, manifestazione organizzata dalla Turin Marathon.

Una corsa-camminata con le racchette da neve dedicata ad amanti e professionisti della corsa in montagna, ma anche alle famiglie e i bambini. Un’occasione per riunirsi, divertirsi e praticare sport sulla neve.

Saranno presenti atleti di livello internazionale della corsa in montagna, ma in tutto saranno in migliaia a cogliere l’opportunità di correre e spendere una splendida giornata in compagnia sulle montagne innevate piemontesi.

Questo il percorso dell’evento di Pargelato: partenza e arrivo sono nei pressi dell’impianto olimpico dei trampolini. Da lì i partecipanti procedono sulla pista dello sci nordico affrontando la compressione tecnica che li porta a percorrere un lungo falsopiano, intervallato da magnifici boschi di larici. Una volta giunti all’imbocco della Val Troncea, raggiungono la borgata di Traverses per poi costeggiare la sponda del Chisone e tagliare il traguardo.



Può interessarti