Ian Matteoli quarto nello Slopestyle di Tignes

Di GIANCARLO COSTA ,

Ian Matteoli (foto Fisi)
Ian Matteoli (foto Fisi)

Sotto una fitta nevicata si è disputata a Tignes (FRA) la prima edizione di uno Slopestyle di Coppa del mondo. Grande risultato per il piemontese di Bardonecchia Ian Matteoli, quarto con 79 punti ottenuti nella prima run, che è quella che ha stabilito le posizioni in classifica, visto che nella seconda scarsa visibilità e una nevicata abbondante, hanno fatto si che nessuno facesse una run completa con salti di livello.

Vittoria del giapponese Ryoma Kimata con una prova pressoché perfetta, valutata dai giudici 93,75 punti. Seconda piazza per il francese Romain Allemand, secondo con 88,50 e terzo posto un altro giapponese, Taiga Hasegawa con 85 punti.

Manca solo una prova di specialità Slopestyle al termine della stagione con Kimata che guida la classifica con 180 punti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti