I convocati per la Nazionale al Tour De Ski

Di GIANCARLO COSTA ,

Sergey  Ustiugov vincitore del tour de Ski 2017 (foto newspower)
Sergey Ustiugov vincitore del tour de Ski 2017 (foto newspower)

Sono dieci gli italiani che prenderanno parte al Tour De Ski, il classico appuntamento dello sci di fondo a cavallo delle feste natalizie che si disputerà fra venerdì 29 dicembre e domenica 7 gennaio. Si tratta di Federico Pellegrino, Maico,Rastelli, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori e Mirco Bertolina fra gli uomini e Lucia Scardoni, Greta Laurent, Elisa Brocard, Giulia Stuerz fra le donne.

Il programma prevede una parte a Lenzerheide (Svi) con una sprint a tecnica libera sabato 30 dicembre, seguita domenica 31 dicembre da una 15 km maschile e una 10 km femminile a tecnica classica e lunedì 1 gennaio dalle pursuit (15 km per gli uomini e 10 km per le donne) in tecnica libera. Mercoledì 3 gennaio i protagonisti si trasferiranno a Oberstdorf per una sprint a tecnica classica, mentre giovedì 4 toccherà ad una 15 km maschile e una 10 chilometri femminile a tecnica libera con partenza a massa. Sabato 6 e domenica 7 gennaio gran finale in Val di Fiemme con una 10 chilometri femminile e una 15 chilometri maschile in tecnica classica con partenza a massa, prima della consueta scalata del Cermis di 9 chilometri in tecnica libera che decreterà i vincitori di questa edizione.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti