Half Pipe di Calgary: nono Louis Vito, la Coppa del mondo a Valentino Guseli e alla giapponese Ono

Di GIANCARLO COSTA ,

Guseli e Ono vincitori della Coppa del mondo Half Pipe (foto fissnowboard)
Guseli e Ono vincitori della Coppa del mondo Half Pipe (foto fissnowboard)

In Canada a Calgary si è disputata una gara di Coppa del mondo di snowboard Half Pipe. Ancora una volta è un australiano a spezzare il dominio dei freestyler asiatici, assente Scotty James, è toccato a Valentino Guseli vincere questa gara con il punteggio di 91.50, davanti ai due giapponesi Ruka Hirano e Shiochiro Shigeno, rispettivamente con 88,25 e 86,75 punti, quarta piazza per il coreano Jio Lee con l’altro giapponese Yuto Totsuka che ha chiuso al quinto posto.
Per Louis Vito, alla “veneranda” età (per lo snowboard freestyle) di 35 anni, nono posto con il punteggio di 63,50, buona prova dopo il quinto posto ottenuto nell’Half Pipe di Mammoth Mountain (USA) la scorsa settimana.

Nella gara femminile successo della giapponese Mitsuki Ono.

Con questo risultato Valentino Guseli e Mitsuki Ono si aggiudicano la Coppa del mondo di Half Pipe.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti