Giulia Murada sul podio nella sprint in Val Martello, Nicolò Canclini sesto

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Sprint in Val Martello (foto Fisi)
Podio femminile Sprint in Val Martello (foto Fisi)

Giulia Murada torna sul podio nella terza ed ultima prova della tappa di Coppa del Mondo in Val Martello, in provincia di Bolzano.
Nella sprint che completa il triplice atto del Marmotta Trophy, la valtellinese ha saputo raccogliere un prezioso terzo posto nella scia delle due francesi Emily Harrop e Celia Perillat Pessey. La venticinquenne lombarda sale così per la quindicesima volta complessiva sul podio del massimo circuito, lasciandosi alle spalle l’altra transalpina Lena Bonnel, l’austriaca Johanna Hiemer e la svizzera Marianne Fanton.
Si erano invece fermate nella prima delle due semifinali Katia Mascherona (nona) e Giulia Compagnoni (undicesima), rispettivamente quinta e sesta nel turno dominato proprio dalle tre francesi protagoniste della successiva finale. Si sono fermate agli ottavi Lisa Moreschini 25ma ed Alba De Silvestro 15ma, reduce dal trionfo nella staffetta di sabato in coppia col consorte Michele Boscacci.

Vittoria francese anche nella prova maschile con Robin Galindo ad imporsi sullo spagnolo Oriol Cardona Coll e sul belga Maximilien Drion Du Chapois in una finale che ha visto Nicolò Canclini perdere contatto con la sfida per il podio e chiudere così in sesta posizione.
Sono stati invece eliminati in semifinale Giovanni Rossi 7° e Luca Tomasoni 10° mentre la batteria è risultata fatale a Rocco Baldini 24°.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti