Giochi Olimpici Invernali Giovanili a Losanna: doppietta svizzera nello scialpinismo, quarto Baldini e quinta Berra

Di GIANCARLO COSTA ,

Gara individuale scialpinismo Olimpiadi Giovanili di Losanna (foto organizzazione)
Gara individuale scialpinismo Olimpiadi Giovanili di Losanna (foto organizzazione)

Doppietta di casa nella storica prova dell'individuale femminile di scialpinismo, entrato a far parte del programma dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili scattati a Losanna, in Svizzera. Sul gradino più alto del podio è saluta Caroline Ulrich in 58'34"48, seguita a oltre 1 minuto dalla connazionale Thibe Deseyn, terza posizione per la francese Margot Ravinel. Quinta posizione per Silvia Berra, l'azzurra meglio classificata, mentre Erika Sanelli è finita quattordicesima.

Primi due posti per la Svizzera anche nella prova maschile, dove Thomas Bussard ha preceduto il gemello Robin, bronzo all'austriaco Nils Oberauer che ha tolto la gioia del podio all'azzurro Rocco Baldini, quarto, mentre Luca Tomasoni è giunto ottavo.

Lo scialpinismo, che dubutta in questa edizione dei Winter Youth Olympic Games, ha un programma che prevede 5 gare: individuale maschile e femminile, sprint maschile e femminile e staffetta mista per nazioni.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti