Freeride World Tour: penultimo atto a Fieberbrunn (AUT), vittorie di Silas Chickering-Ayers e Nadine Wallner nello sci e di Sammy Luebke e Elodie Mouthon nello snowboard

Di GIANCARLO COSTA ,

Freeride_World_Tour_Fieberbrunn.jpg
Freeride_World_Tour_Fieberbrunn.jpg

Penultima tappa del Freeride World Tour 2013, disputata sulle nevi austriache di Fieberbrunn.

Nella categoria sci maschile si aggiudica la tappa lo statunitense Silas Chickering-Ayers, che ha così commentato la sua prima vittoria nel circuito: “È incredibile terminare davanti a rider così forti, non avrei mai creduto di farcela. La parte superiore del pendio era molto variabile a causa del vento, ma per il resto la neve era stupenda”. Lo seguono sul podio gli svedesi Wille Lindberg e Reine Barkered.

Tra le sciatrici s'impone l'austriaca Nadine Wallner, seconda la svedese Matilda Rapaport e terza l'americana Jacklyn Paaso.

Americano anche il vincitore tra gli snowboarder, Sammy Luebke, con un podio completato dai transalpini Jonathan Charlet 2° e Aurélien Routens 3°.

Francia sul gradino più alto del podio donne snowboarders, con Elodie Mouthon, seguita dalla connazionale Anouck Mouthon e dall'americana Casey Lucas.

Nessun italiano in gara, ma pur senza partecipare a quest'evento, si qualifica per il gran finale di Verbier in Svizzera, l'altoatesino Markus Eder, già vincitore della tappa di Courmayeur.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti