Freeride World Tour 2022: i risultati di Ordino Arcalís, Andorra

Di GIANCARLO COSTA ,

FWT snowboard Ordino Arcalis (foto JBernard)
FWT snowboard Ordino Arcalis (foto JBernard)

La seconda tappa del Freeride World Tour 2022 si è disputata in Ordino Arcalís, Andorra, dopo quella iniziale di Baqueira Beret, sul Pic De Les Planes, nonostante il caldo e la scarsità di neve fresca, necessaria per le competizioni di freeride.

Sci maschile

Nella competizione sci maschile vittoria dello svizzero Maxime Chabloz, sugli americani Ross Tester 2° e Andrew Pollard 3°.

Sci femminile

Arriva dalla Nuova Zelanda la vincitrice della gara femminile con gli sci Jess Hotter, seguita sul podio dalla svizzera Elisabeth Gerritzen e dall’americana Lily Bradley.

Snowboard maschile

Nella gara maschile di snowboard vince l’americano Blake Moller, 2° il francese Victor De Le Rue e 3° il connazionale Camille Armand.

Snowboard femminile

Nella gara femminile di snowboard vittoria di Tiphanie Perrotin’s (FRA), seconda piazza per Manuela Mandl (AUT) e terza Erika Vikander.

La prossima tappa del FWT si disputerà in Nord America a Kicking Horse, BC, dal 12 al 17 febbraio, mentre quest’anno ci sarà una doppia finale, a Fieberbrunn, in Austria (Marzo 15-20) e Verbier, in Svizzera dal 26 marzo al 6 aprile.

Fonte Media Freerideworldtour

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti