Franco Collé ed Erika Forni si aggiudicano la Mera Skialp dell’International Ski Tour

Di GIANCARLO COSTA ,

Franco Collè e Cristian Minoggio all'arrivo del Mero Skialp (foto fb movement)
Franco Collè e Cristian Minoggio all'arrivo del Mero Skialp (foto fb movement)

Si è disputata sabato in Valsesia la "Mera skialp - Memorial Massimiliano Lana", gara di scialpinismo facente parte del circuito International Ski Tour.
Nonostante la penuria di neve sono stati un centinaio gli scialpinisti impegnati nella gara valsesiana. Gara tecnica e varia, con partenza in pista, salite con inversioni, tratti a piedi e discese anche in neve crostosa, per poi arrivare in salita alla Cima Camparient.

Nela gara maschile la spunta dopo un bel duello il valdostano Franco Collè dello Sci Club Gressoney, sull’ossolano Cristian Minoggio 2°, con l'espoir Michele Carelli 3°, seguito da Marco Tosi 4° e Amos Rosazza Buro 5°.
Nella gara femminile vittoria di Erika Forni su Giusy Barbuto.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti