Fine settimana Sprint in Svezia, Federico Pellegrino in difesa del pettorale rosso di leader di Coppa del Mondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Federico Pellegrino leader Coppa del Mondo Sprint
Federico Pellegrino leader Coppa del Mondo Sprint

Sono otto i convocati dal direttore tecnico Marco Selle per la tappa di Coppa del mondo di sci di fondo sulla pista svedese di Ulricehamn, dedicata alle prove Sprint con una gara individuale (la settima della stagione) sabato 6 febbraio in tecnica libera e una team sprint domenica 7 febbraio. A guidare la compagine azzurra ci sarà Federico Pellegrino, leader della classifica di specialità con 354 punti contro i 289 del russo Gleb Retivych e i 284 dell'altro russo Alexander Bolshunov, quando mancano tre appuntamenti alla fine del calendario.

Oltre al poliziotto valdostano saranno della partita Francesco De Fabiani, Davide Graz, Maicol Rastelli, Giacomo Gabrielli e Michael Hellweger in campo maschile e Lucia Scardoni e Greta Laurent fra le donne. Il programma prevede sabato 6 febbraio la sprint con qualificazioni alle ore 10.20 e finali alle 12.50, mentre domenica 7 febbraio toccherà alle team sprint con finali alle ore 12.45.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti