FIAT Freestyle Team Snowparks: arrivederci al prossimo inverno

Di GIANCARLO COSTA ,

FIAT Freestyle Team Snowpark
FIAT Freestyle Team Snowpark

L’inverno che si è da poco concluso è stato davvero intenso per FIAT Freestyle Team. Per tutta la stagione 2011/2012 e per la prima volta nella sua storia, FFT ha infatti supportato ben sei snowpark italiani, nei migliori resort delle nostre montagne: Livigno, Chiesa in Valmalenco, Prato Nevoso, Obereggen, Val Senales e Ovindoli.

Il progetto deve il suo successo soprattutto all’impegno delle crew di ogni park, che hanno lavorato costantemente per garantire a snowboarder e skier la presenza di strutture sempre perfette e sicure, nonostante le condizioni meteo non sempre favorevoli.

Un impegno condiviso già dall’inizio della stagione con l’iniziativa FFT Shaper Lab, workshop organizzato in collaborazione con F-TECH Snowpark Constructions al FFT Gentlemenrider’s Nitro Park Val Senales, dove groomer e manager si erano incontrati per confrontarsi su aspetti tecnici riguardanti la gestione delle loro strutture, ma anche su temi come responsabilità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.

Gli snowpark FFT hanno ospitato nel corso della stagione shooting, contest e grandi eventi. Uno su tutti, il FULL MUNNY PARTY 3 al FIAT Freestyle Team Palù Park di Chiesa in Valmalenco, gara di slopestyle ideata da Stefano Munari che ha visto trionfare il fortissimo rider finlandese Roope Tonteri.

Da ottobre a febbraio i park sono stati la location delle tappe del NITRO Test Tour, che ha consentito a tutti gli snowboarder di testare la nuova gamma di tavole ed attacchi del famoso brand statunitense e di scoprire il nuovo FIAT Qubo Nitro, la versione speciale della vettura free space di FIAT che rispecchia al meglio il connubio tra motori e snowboard.

Inoltre, nel mese di febbraio ha preso il via FIAT Freestyle Team Rookie Series, originale contest itinerante all’interno dei park FFT, organizzato in collaborazione con Facciosnao, Sequence e Baco per i rider amateur. I vincitori di ogni tappa, premiati con buoni acquisto e materiali da snowboard, si ritroveranno a luglio a Les Deux Alpes, in Francia, per l’attesa finale.

L’appuntamento sulle Alpi francesi non sarà l’unico in programma per quest’estate. Come di consueto, il FIAT Freestyle Team Gentlemenrider’s Nitro Park Val Senales verrà riaperto in ghiacciaio nel mese di giugno e ospiterà il Fakieshop Boardtest e la sesta edizione dello Shooting F-Tech.

In attesa delle aperture estive e di una nuova stagione sulla neve, potete rivivere l’inverno 2011/2012 visitando la gallery “FIAT Freestyle Team Snowparks” sulla FIAT Freestyle Team Official Facebook page.

FIAT Freestyle ringrazia F-TECH Snowpark Constructions e gli staff di FFT Gentlemenrider’s Nitro Park Val Senales, FFT Obereggen Snowpark, FFT Livigno Park, FFT Palù Park Chiesa in Valmalenco, FFT Snowpark Prato Nevoso e FFT Magnola Snowpark Ovindoli.

Per ulteriori informazioni: FIATFreestyleTeam.com, Facebook/FIATFreestyleTeam

Fonte Ufficio Stampa FIAT Freestyle Team

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti