Fiat Freestyle Team a Les Deux Alpes (FRA)

Di GIANCARLO COSTA ,

FFTWEEK12_Ghiacciaio2 (ph.Olaf Pignatar).jpg
FFTWEEK12_Ghiacciaio2 (ph.Olaf Pignatar).jpg

Dal 9 al 15 luglio 2012, Les Deux Alpes (Francia) ha ospitato la settima edizione della FIAT Freestyle Team Week, un appuntamento ormai tradizionale per i rider del FIAT Freestyle Team che ogni estate si ritrovano nella speciale cornice della Facciosnao House sulle Alpi Francesi.

Gli snowboarder Filippo Kratter, Stefano Munari, Marco Grigis e lo skater Daniel Cardone, consolidati membri del Team, per una settimana hanno accolto a bordo alcune special guest: Kevin Kok (snowboard), Stefan Lantschner (BMX) e Alex Sorgente (skate), che si sono dedicati con loro a training e shooting.

Daniel, Stefan e Alex, appena arrivato dagli States dopo un ottimo 9° posto agli X Games, hanno esplorato i migliori spot della zona: dallo skatepark di Grenoble fino ad una secret location davvero particolare, diventata per un intero pomeriggio il set degli scatti di Olaf Pignataro.

Quanto agli snowboarder: la neve del ghiacciaio di Les Deux Alpes ha richiamato dal nord Europa anche i Nitro RoadWarriors che sono arrivati con i loro FIAT Qubo Trekking per uno shooting firmato da uno dei migliori fotografi core in circolazione: Lorenz Holder.

Protagoniste della scena anche le auto FIAT dotate del nuovo Kit Nitro, una novità che verrà presentata al Salone dell’Auto di Parigi, a disposizione dei RoadWarriors e dei rider FIAT Freestyle Team in anteprima assoluta.

Come da tradizione durante la FIAT Freestyle Team Week, non sono mancati relax e divertimento: dalle discese in downhill, al golf fino ai barbecue e ai party sulla terrazza dello Snaocafé.

Un’intensa settimana che ha permesso al Team di condividere tanti momenti con gli ospiti della Facciosnao House… e che ha portato fortuna ai partecipanti: pochi giorni dopo la fine dell’evento, Alex Sorgente ha conquistato il secondo posto alla Mystic Cup di Praga, mentre la piccola Asia Lanzi, che ha seguito con entusiasmo gli shooting e si è allenata instancabilmente sulla miniramp della Facciosnao House, è giunta terza al CIS di Cantù.

Infine, il nostro Roberto D’Amico, che ha partecipato simbolicamente via skype alla FIAT Freestyle Team Week dalla Costa Basca, ha ottenuto il 9° posto del Sooruz Royan Atlantique Pro Junior, evento ASP Junior. Complimenti a tutti!

Fonte Ufficio Stampa Fiat Freestyle Team

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti