Fiat Freestyle Team a Les Deux Alpes (FRA)

Di GIANCARLO COSTA ,

FFTWEEK12_Ghiacciaio2 (ph.Olaf Pignatar).jpg
FFTWEEK12_Ghiacciaio2 (ph.Olaf Pignatar).jpg

Dal 9 al 15 luglio 2012, Les Deux Alpes (Francia) ha ospitato la settima edizione della FIAT Freestyle Team Week, un appuntamento ormai tradizionale per i rider del FIAT Freestyle Team che ogni estate si ritrovano nella speciale cornice della Facciosnao House sulle Alpi Francesi.

Gli snowboarder Filippo Kratter, Stefano Munari, Marco Grigis e lo skater Daniel Cardone, consolidati membri del Team, per una settimana hanno accolto a bordo alcune special guest: Kevin Kok (snowboard), Stefan Lantschner (BMX) e Alex Sorgente (skate), che si sono dedicati con loro a training e shooting.

Daniel, Stefan e Alex, appena arrivato dagli States dopo un ottimo 9° posto agli X Games, hanno esplorato i migliori spot della zona: dallo skatepark di Grenoble fino ad una secret location davvero particolare, diventata per un intero pomeriggio il set degli scatti di Olaf Pignataro.

Quanto agli snowboarder: la neve del ghiacciaio di Les Deux Alpes ha richiamato dal nord Europa anche i Nitro RoadWarriors che sono arrivati con i loro FIAT Qubo Trekking per uno shooting firmato da uno dei migliori fotografi core in circolazione: Lorenz Holder.

Protagoniste della scena anche le auto FIAT dotate del nuovo Kit Nitro, una novità che verrà presentata al Salone dell’Auto di Parigi, a disposizione dei RoadWarriors e dei rider FIAT Freestyle Team in anteprima assoluta.

Come da tradizione durante la FIAT Freestyle Team Week, non sono mancati relax e divertimento: dalle discese in downhill, al golf fino ai barbecue e ai party sulla terrazza dello Snaocafé.

Un’intensa settimana che ha permesso al Team di condividere tanti momenti con gli ospiti della Facciosnao House… e che ha portato fortuna ai partecipanti: pochi giorni dopo la fine dell’evento, Alex Sorgente ha conquistato il secondo posto alla Mystic Cup di Praga, mentre la piccola Asia Lanzi, che ha seguito con entusiasmo gli shooting e si è allenata instancabilmente sulla miniramp della Facciosnao House, è giunta terza al CIS di Cantù.

Infine, il nostro Roberto D’Amico, che ha partecipato simbolicamente via skype alla FIAT Freestyle Team Week dalla Costa Basca, ha ottenuto il 9° posto del Sooruz Royan Atlantique Pro Junior, evento ASP Junior. Complimenti a tutti!

Fonte Ufficio Stampa Fiat Freestyle Team

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti